l laser e la luce pulsata hanno un meccanismo d’azione analogo ma sfruttano lunghezze d’onda diverse. In dettaglio, sia le apparecchiature usata per l’epilazione laser che quelle impiegate per l’epilazione con luce pulsata emettono un impulso luminoso che, penetrando attraverso la cute, interagisce con il follicolo pilifero e distrugge il pelo. Come lo distrugge? Somministrando una buona quantità di calore proprio a livello del follicolo.
I sistemi laser e a luce pulsata sfruttano meccanismi fisici differenti ma entrambi dispongono di una sorgente luminosa in grado di emettere impulsi di energia atti a eliminare il bersaglio (follicolo pilifero).
Meglio l’epilazione laser o a luce pulsata?
I due sistemi sfruttano tecnologie molto complesse.
La parola LASER è l’acronimo di Light Amplification Stimulated Emission of Radiation.
Gli apparecchi a luce pulsata sfruttano la tecnologia IPL, acronimo di Intense Pulsed Light. In questo caso si sfruttano lampi di luce che garantiscono performance simili a quelle della tecnologia a laser.
In assoluto, non è possibile stabilire quale meccanismo epilatorio sia migliore. Se cercate di capire se sia migliore l’epilazione laser o con luce pulsata, state per immettervi in un campo minato perché i risultati sono sovrapponibili.
A fare la differenza potrebbe essere la vostra pelle, ma noi siamo qui per aiutarvi!