I risultati

QUAL È LA DURATA DELL’INTERO PERCORSO DI EPILAZIONE PROGRESSIVA PERMANENTE?

Partiamo da un presupposto, un dato di fatto molto importante e sicuramente da non sottovalutare: molto spesso, un errore che si commette quando si parla di trattamenti di epilazione progressiva permanente è quello di pensare che basti un solo mese per eliminare del tutto i tanto odiati peli superflui. Ci si “accorge” quindi di aver bisogno di un trattamento di epilazione o di voler comunque sottoporsi a delle sedute di trattamento Laser in tempi che comunque non basterebbero a rendere possibile un risultato visibile in così poco tempo.

TRATTAMENTO LASER A DIODO: IL CONSIGLIO È DI MUOVERSI CON ADEGUATO ANTICIPO

Il consiglio di noi esperti per evitare di ritrovarsi insoddisfatti a pochi giorni dall’inizio delle vacanze, è sempre quello di non aspettare mai l’ultimo momento, ma di cercare di pianificare con adeguato anticipo, almeno 7 o 8 mesi prima delle vacanze estive, il proprio trattamento personalizzato di epilazione Laser a diodo.

La scelta di pianificare il trattamento dovrebbe avvenire per diversi motivi: il primo riguarda la necessità e la possibilità di abbattere tutto il patrimonio pilifero della zona da trattare, in una percentuale molto elevata. Studi e ricerche dimostrano che, proprio grazie allo strumento di Biolaser a diodo è possibile abbattere ben l’80% del patrimonio pilifero, e ciò fa sicuramente riflettere sulla necessità di avere più tempo a disposizione perché ciò avvenga entro il periodo che abbiamo prestabilito.

Il secondo motivo per il quale si consiglia di non attendere l’inizio dell’estate riguarda il fatto che, non potendosi esporre ai raggi del sole per un determinato periodo – si è soliti consigliare di evitare l’esposizione solare tassativamente tre giorni prima e tre giorni dopo il trattamento, ma spesso sarebbe meglio anche mantenere almeno sette giorni di distanza dall’applicazione Laser all’esposizione al sole – si rischierebbe di lasciar trascorrere troppo tempo e di non avere abbastanza libertà di scelta nel periodo estivo.

PRIMI RISULTATI GIÀ DOPO LA PRIMA SEDUTA: SI ELIMINA CIRCA IL 10% O IL 20% DEI PELI SUPERFLUI

Tutto ciò non ci deve affatto far pensare che il trattamento non abbia, sin dalla prima seduta, i suoi risultati positivi. Anzi, deve essere abbastanza chiaro il fatto che p vedere già i primi risultati basta anche una sola seduta: dopo circa 20 giorni dal trattamento, infatti, si vedranno cadere i primi peli superflui, in una percentuale che va dal 10% al 20%, a seconda di alcuni fattori che sono ovviamente variabili e che cambiano di persona in persona.

Ovviamente, maggiore sarà il numero di sedute, maggiore sarà il numero di peli che si diraderanno fino a scomparire del tutto: un risultato che può essere raggiunto in un numero di sedute che può variare, e che va definito, durante l’anamnesi, ma che in ogni caso va da 6 a 8 trattamenti, ben spalmati nell’arco dei mesi, e che sono distanziati di circa un mese l’uno dall’altro.