Massaggi

Linfodrenaggio

Il linfodrenaggio, conosciuto anche come “Drenaggio Linfatico”, è una particolare tecnica di massaggio che favorisce il ripristino del corretto deflusso dei liquidi organici ristagnanti.

Cosa significa?

Più semplice di quello che possa sembrare: il nostro corpo è dotato di un sistema linfatico che regola la distribuzione della linfa nei tessuti muscolari. Vi è mai capitato di avere piedi e caviglie gonfie alla fine di una giornata in cui siete stati troppo seduti? Ecco, quella è la linfa che si è accumulata sui muscoli in quanto non hanno lavorato tutto il giorno.

Il massaggio linfodrenante permette ai liquidi in eccesso di tornare in circolo, diminuendo i gonfiori e favorendone l’eliminazione attraverso la diuresi naturale.

Se siete curiosi di scoprire di più in merito alla cellulite (come si forma, da cosa è causata e come il linfodrenaggio può aiutarvi a combatterla) leggete il nostro Articolo sulla cellulite e Linfodrenaggio!

 

 

Massaggio tonificante

Il massaggio tonificante lavora sul corpo del soggetto attraverso manovre di impastamento, sfioramento e rotazioni. Il massaggio tonificante non dà solamente dei benefici a livello estetico, ma comporta anche un particolare benessere psicofisico ed è in grado di ristabilire alcuni determinati equilibri per quanto riguarda gli strati sottocutanei.

A differenza del linfodrenaggio, il massaggio tonificante lavora sul tessuto muscolare, quindi più in profondità.

Questo massaggio è ideale per chi sta affrontando o ha appena finito una dieta, per aiutare i tessuti muscolari a ritrovare il giusto tono e permettere alla pelle di ripristinare la corretta elasticità.