I bendaggi sono un trattamento rinomato nel mondo dell’estetica per il loro effetto rapido e duraturo.
Quali tipi di bendaggi scegliere?
- bendaggi con fanghi o alghe che hanno proprietà disintossicanti in quanto, ricche di vitamine e amminoacidi, fanno si che il corpo, attraverso la sudorazione, rilasci le tossine. Sono utilizzati inoltre per combattere la cellulite;
- bendaggi salini, a base, appunto, di soluzioni saline, le quali per osmosi eliminano i liquidi in eccesso e, quindi, anche questi, oltre ad essere disintossicanti, contrastando la ritenzione idrica, sono particolarmente indicati come anticellulite.
Come funzionano i bendaggi?
Il soggetto viene avvolto dai piedi all’addome con degli strati di bende impregnate di una soluzione che può essere a base di alghe o di sale, in base all’effetto che si vuole ottenere, ed infine viene avvolto da un lenzuolo di plastica trasparente per amplificare l’effetto termico del bendaggio.
Il trattamento è molto rilassante: si rimane in posa per circa 30 minuti e si procede poi con un massaggio.
Gli effetti sono visibili già dopo la prima seduta: gambe più sgonfie, pelle più lucida e morbida.
I bendaggi funzioneranno anche su di me?
I bendaggi sono il trattamento ideale per combattere la cellulite e i gonfiori delle gambe, ma anche per contrastare gli antipatici inestetismi nelle zone di glutei e fianchi. Nel nostro centro siamo sempre a vostra disposizione per studiare insieme il giusto mix di bendaggi al sale, alle alghe, linfodrenaggi e magari anche qualche seduta di fangoterapia, per modulare i nostri servizi in base alle vostre esigenze.